La Villa dei Dialoghi Gourmet
A Villa Lattanzi si respira cultura ad ogni passo:
c’è la tradizione della Dimora storica, c’è la ricchezza ambientale del Bosco del Cugnolo e c’è la narrazione gastronomica dei nostri piatti.
Quando ci si siede al tavolo del ristorante di Villa Lattanzi, ci si prepara a leggere un racconto. Provate a immaginare di prendere le vecchie storie raccontate dai nonni e di interpretarle in chiave contemporanea: perché è questo che alla fine ammiriamo e gustiamo nei piatti. Secoli di tradizioni di un mangiare semplice ma ricco di profumi e sapori sono riassunti nel finger food che vi lascia incantati al momento dell’aperitivo, nella pasta fatta a mano come si usava una volta, nella sapiente cottura della carne, nella grazia di un fragile pasticcino dalla glassa a specchio.
Istintiva e rassicurante, la cucina di Rodion Dodu desidera offrire al proprio Ospite qualcosa che prima di tutto si possa definire “buono”.
Ciò che è imprescindibile è la qualità della materia prima, con uno sguardo fisso al territorio, che però non vincoli la scelta. Il punto di partenza è la tradizione, quella del posto: ne si prendono spunti e ricette, che vengono però rielaborati secondo la creatività dello Chef, forte anche di tante esperienze in giro per il mondo, capaci di dare alle sue proposte tocchi di contaminazione e giochi di sapori più che intriganti.
Villa Lattanzi, anche a tavola, è esperienza ed emozione.
Chef Rodion Dodu ti accompagna in un itinerario di gusto con generosità e attenzione, alla ricerca di un nuovo alfabeto culinario capace di portare in tavola una tradizione, fatta di creatività, innovazione tecnica, tradizione e semplicità.
Se desiderate vivere un’esperienza gastronomica unica, non esitate a prenotare un tavolo presso il ristorante "Il Cugnolo" di Villa Lattanzi e a lasciarvi guidare dalla fantasia dell’Executive Chef Rodion Dodu.
Orario Ristorante "Il Cugnolo": 19:30-22:30
Cucina d'Autore
Il nostro Executive Chef, Rodion Dodu, classe 1992, rappresenta il cuore pulsante della nostra cucina. Rodion si è formato presso importanti ristoranti in Italia e all’estero, e ha maturato un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare una cucina in cui la ricerca dell’armonia dei sapori è alla base di ogni piatto.
Cucina d'Autore
Il nostro Executive Chef, Rodion Dodu, classe 1992, rappresenta il cuore pulsante della nostra cucina. Rodion si è formato presso importanti ristoranti in Italia e all’estero, e ha maturato un’esperienza che gli ha permesso di sviluppare una cucina in cui la ricerca dell’armonia dei sapori è alla base di ogni piatto.
Accomodatevi in Sala
Per dare la giusta cornice ai suoi momenti gourmet, perfetta commistione di tradizione e modernità, abbiamo deciso di mantenerci sulla stessa linea di pensiero: accanto mobili antichi troverete innovativi elementi di design, in una reciproca esaltazione di stile.
La luce che entra dalle grandi vetrate, il parco verde che invita al relax sono elementi in grado di creare il contesto perfetto, sia che si tratti di momenti di lavoro, sia che stiate condividendo le delizie dello chef con la persona amata.
Perché è questo, che ci piace offrire a Villa Lattanzi: l’esperienza più adatta ad ogni vostro istante.
Il Maître
Moreno è un vero e proprio esperto nella selezione dei vini, e sarà in grado di consigliarvi il miglior abbinamento per ogni piatto che sceglierete dal nostro menù. La sua passione per il mondo del vino si traduce in una carta dei vini accurata e selezionata con cura, che offre ai nostri ospiti la possibilità di scoprire i migliori vini italiani e internazionali.
Ma Moreno non è solo un sommelier: grazie alla sua esperienza nel settore della ristorazione, è anche un esperto Maitre che vi accoglierà con eleganza e professionalità, guidandovi nella scelta dei piatti e assicurandosi che il vostro pranzo o cena presso il nostro ristorante sia un’esperienza indimenticabile.